Prodotti delicati per pelli delicate

Oggi parliamo velocemente di alcune delle marche di prodotti che possiamo trovare in commercio per la cura e l'igiene quotidiana dei nostri piccoli.

Una linea molto adatta è quella di EuPhidra Amidomio: adatta alle mamme in gravidanza ma sopratutto ai nostri bimbi.
Mi è stata data la possibilità di provare un detergente per il bagnetto senza sapone e dermoprotettivo a base di amido di riso. Molto delicato per la pelle del mio bambino perchè formulato per le pelli più sensibili come quelle dei neonati. 
In abbinamento ho usato un olio detergente con olio di riso. Particolare di fondamentale importanza è l'assenza di oli minerali derivati dal petrolio. Adatto per le pelli molto secche del bambino, ma ideale anche per gli adulti. Ricco di oli naturali lipidizzanti, ha un'azione lenitiva per arrossamento e prurito. Va benissimo usato anche nell'idromassaggio perchè non produce schiuma. 
E si arriva al cambio del pannolino con una crema Dermolenitiva a base di cera di riso per pelli arrossate e screpolate. Ottima anche per le mani in inverno. 
In alternativa per le zone del corpo più esposte al sole abbiamo una Crema protettiva con filtro solare che protegge dagli agenti atmosferici. 
E, infine, una delicata acqua di colonia con olio di riso senza alcool ne conservanti per concedersi una coccola profumata. 
Tutti i prodotti della linea EuPhidra Amidomio sono ipoallergenici e clinicamente testati.





Altra linea di prodotti ottima è quella di NeBiolina con estratto del chicco d'Avena da coltivazione biologica certificata. In particolare ho provato un detergente Bebè pelli delicate che non contiene sapone, parabeni, fenossietanolo, alcool, SLS, SLES, PEG, coloranti, silicone e paraffina e che ha quantità di Nichel, Cromo e Cobalto testato su pelli molto sensibili. Anche questo prodotto contiene le proteine del riso nel rispetto dell'epidermide delicato di un bambino.



Infine ho testato con dei campiocini monodose la linea Hoffmann Sella: un detergente per il bagnetto dei più piccini e una pasta prottettiva per il cambio del pannolino.
I prodotti sono tutti a base di olio di oliva e ossido di zinco e sono adatti anche per gli adulti che sono costretti a lunghi periodi di degenza a letto o che fanno uso di pannoloni. Prodotti ipoallergenici e dermatologicamente testati nel rispetto delle pelli più delicate e che necessitano di maggiore protezione.


Nessun commento

Powered by Blogger.